La giurisdizione superiore tra passato e attualità

Registrations have closed.

La giurisdizione superiore tra passato e attualità

350 350 people viewed this event.

Il 27 novembre 2023, alle ore 15, presso la Biblioteca della Corte d’Appello di Torino, si terrà l’evento dal titolo La giurisdizione superiore tra passato e attualità”. Questo sarà l’occasione per presentare il volume “La curia maxima. Sulle tracce di un’istituzione” (a cura delle prof.sse Caterina Bonzo ed Elisa Mongiano), e per ricordare il prof. Gian Savino Pene Vidari, a tre anni dalla sua scomparsa

L’incontro sarà presieduto dal prof. Raffaele Caterina (Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza), e si aprirà con i saluti istituzionali del dott. Maurizio Alzetta (Consigliere di Corte d’Appello e Direttore della Biblioteca della Corte d’Appello di Torino) e del prof. Sergio Roda (Presidente della Deputazione Subalpina di Storia Patria).
Gli interventi che seguiranno saranno del prof. Enrico Genta (professore emerito dell’Università di Torino) e del dott. Paolo Borgna (già avvocato e magistrato, Presidente dell’Istituto piemontese della storia della Resistenza e della società contemporanea Giorgio Agosti).
Saranno presenti anche gli autori e le curatrici del Volume presentato.

 

Data e ora

27/11/2023 | 15:00 to
27/11/2023

Share With Friends