La giurisdizione superiore tra passato e attualità
Il 27 novembre 2023, alle ore 15, presso la Biblioteca della Corte d’Appello di Torino, si terrà l’evento dal titolo “La giurisdizione superiore tra passato e attualità”. Questo sarà l’occasione per presentare il volume “La curia maxima. Sulle tracce di un’istituzione” (a cura delle prof.sse Caterina Bonzo ed Elisa Mongiano), e per ricordare il prof. Gian Savino Pene Vidari, a tre anni dalla sua scomparsa
L’incontro sarà presieduto dal prof. Raffaele Caterina (Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza), e si aprirà con i saluti istituzionali del dott. Maurizio Alzetta (Consigliere di Corte d’Appello e Direttore della Biblioteca della Corte d’Appello di Torino) e del prof. Sergio Roda (Presidente della Deputazione Subalpina di Storia Patria).
Gli interventi che seguiranno saranno del prof. Enrico Genta (professore emerito dell’Università di Torino) e del dott. Paolo Borgna (già avvocato e magistrato, Presidente dell’Istituto piemontese della storia della Resistenza e della società contemporanea Giorgio Agosti).
Saranno presenti anche gli autori e le curatrici del Volume presentato.