Democrazia, pluralismo, Costituzione: per gli 80 anni di Gustavo Zagrebelsky
In occasione della celebrazione dell’ottantesimo anno del prof. Gustavo Zagrebelsky, giovedì 15 e venerdì 16 giugno 2023 si svolgerà l’evento: “Democrazia, pluralismo, Costituzione: per gli 80 anni di Gustavo Zagrebelsky”.
Nella giornata di giovedì 15 giugno, alle ore 17:30 presso il Circolo dei lettori di Torino, si terrà il convegno “Al servizio della democrazia“.
Verrà introdotto da Angela La Rotella, e interverranno: il critico letterario Gian Luigi Beccaria, la prof.ssa Simona Forti, lo scrittore Ernesto Franco, il maestro Relja Lukic, il giornalista Ezio Mauro.
Venerdì 16 giugno, alle ore 9 presso l’Aula Magna del Campus Luigi Einaudi, si proseguirà con la seconda parte dell’evento: “Al servizio della Costituzione pluralista“.
Dopo i saluti istituzionali del Rettore dell’Università di Torino, Stefano Geuna, e del Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, Raffaele Caterina, introdurranno il convegno i professori Andrea Giorgis ed Enrico Grosso. A seguito, ci saranno gli interventi dei seguenti docenti: Gaetano Azzariti (Università di Roma “La Sapienza”); Sergio Bartole (Università di Trieste); Maria Rosaria Ferrarese (Università di Cagliari); Nicolò Zanon (Università di Milano); Alfonso Di Giovine (Università di Torino); Mario Dogliani (Università di Torino); Franco Pizzetti (Università di Torino); Stefano Sicardi (Università di Torino).
Per ragioni organizzative è richiesta una cortese conferma della partecipazione alle due sessioni e ai rinfreschi che le seguiranno, tramite e-mail alla Segreteria organizzativa dell’evento, al seguente indirizzo di posta elettronica: ruggero.rudoni@unito.it .
Per gli studenti la partecipazione all’evento darà diritto al riconoscimento di 1 credito formativo. La partecipazione sarà registrata nell’ambito della sessione di venerdì 16 giugno 2023 presso l’Aula Magna del Campus Luigi Einaudi.
Data e ora
16/06/2023 | 13:00